Analisi Grammaticale Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bilal1
     
    .

    User deleted


    per piacere mi faccia l'analisi grammaticale:

    Questi elementi(la scomparsa di un uomo cui rea legato da lunga consuetudine piω che da qualche amicizia;l’avere incontrato per la prima volta ,benchι avesse giΰ visto altri morti e altre forme di morte,la morte nella sua spaventosa aggettivata;la porta chiusa della farmacia che pareva per sempre suggellata dalla striscia nera del lutto),questi elementi avevano creato in Laurana uno stato d’animo quasi desolato e con intermittenza ansiosa che avvertiva anche fisicamente,in certe sospensioni e accelerazioni del cuore. Ma da questo stato d’animo si astraeva,o almeno credeva si astraesse,la sua curiositΰ riguardo alle regioni e al modo da una certa specie di puntiglio.
    …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    Ieri sono andata al concerto di Bruce Spreengsteen:era molto tempo che non veniva in Italia e i biglietti erano stati venduti tutti da piω di due mesi. Io perς avevo fatto una coda di marzo e mi ero conquistata due posti:uno per me e uno per mia sorella .Lo spettacolo e stato stupendo e tutto il pubblico ha cantato per ore in piedi:alla fine Bruce ci ha regalato cinque bis.
    ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
    Il tenente D’Hubert non poteva immaginare che il tenente Feraud, nell’innocenza del suo cuore e nella semplicitΰ della sua coscienza,serbasse un’idea del suo duello nella quale nι il rimorso nι una ragionevole apprensione per la conseguenze trovano alcun posto. per quanto non ricordasse l’origine della lite,tuttavia non aveva il minimo dubbio di essere lui la parte offesa. Tutto si era svolto secondo le regole che governano quel genere di imprese. E un duello e ovvio che si faccia perche qualcuno resti ferito,se non proprio ucciso. era rimasto ferito il borghese. anche questo era di prammatica. il tenete Feraud ara perciς del tutto tranquillo;ma il tenente d’Hubert prese quel atteggiamento per affettazione parlς con una certa foga.
     
    .
3178 replies since 24/3/2009, 17:22   235911 views
  Share  
.