Analisi Grammaticale Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ddaayy1
     
    .

    User deleted


    Passano in mezzo alla citta` e Amed vede che Milano ha strade asfaltate piende di macchine nuove con semafori ad ogni angolo , le auto che aspettano e nessuno che suona.

    Guarda gli autobus che hanno le pubblicita` sui fianchi e le portiere automatiche con tanta gente che esca senza valigie e senza sacchetti ma con piccole borse ,gente che appena tocca il marciapiede comincia a sporgersi in mille direzioni ,veloci come le formiche che scappano perche` hanno dato fuoco al formicaio.


    ANALISI GRAMMATICALE
     
    .
  2. vividl
     
    .

    User deleted


    le isole del nostro arcipelogo,laggiù,sul mare napoletano,sono tutte belle.Le loro terre sono pre grande parte di origine vulcanica.In pirimavera,le colleine si coprono di ginestre:riconosci il loro odore selvatico e carrezzevole,appena di avvicini hai notri porti , viaggiando nel mese di giugno.Su per le colline,veso la campagnia.La mia isola ha struaduccie solitarie chiuse fra muri antichi,oltre i quali si estendono frutteti e vignieti che sembrano giardini imperiali.ha varie spiaggie dalla sabbia chiara e delicata,e altre rive più piccole,coperte di ciotoli e conchiglie,e nascoste fra grandi scogliere.Fra quelle roccie torreggianti,che sovrastano l'acqua fanno il nido i gabbiani e le tortore selvatiche di qui specialmente al mettino presto,s'odono le voci,ora lamentose,ora allegre.Là,nei giorni quieti,il mare è tenero e fresco,e si posta sulla riva come una ruggiada.Ha,io non chiederei d'esere un gabbiano,nè un delfino,mi acconterei d'essere uno scorfano che è il pescepiù brutto del mare,pur di trovarmi laggiù,a scherzare in quell'acqua.
     
    .
  3. -Ilaria-
     
    .

    User deleted


    hnh :wub:
     
    .
  4. INCAMPO GIUSEPPE
     
    .

    User deleted


    ERA ANCORA BUIO QUANDO SUO PADRE BUSSO ALLA PORTA PER AVVERTIRLO CHE ERA TEMPO DI USCIRE.DAL SUOLO SALIVAA UNA NEBBIA LEGGERA CHE SI SAREBBE SCIOLTA AL PRIMO CALDO
     
    .
  5. lillimool
     
    .

    User deleted


    l obiettivo che tende la nostra operazione sarà raggiunto presto
     
    .
  6. INCAMPO GIUSEPPE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (INCAMPO GIUSEPPE @ 15/9/2010, 15:23)
    ERA ANCORA BUIO QUANDO SUO PADRE BUSSO ALLA PORTA PER AVVERTIRLO CHE ERA TEMPO DI USCIRE.DAL SUOLO SALIVAA UNA NEBBIA LEGGERA CHE SI SAREBBE SCIOLTA AL PRIMO CALDO

     
    .
  7. Terry1996
     
    .

    User deleted


    i filosofi dicono che la virtù è il massimo dei beni.
     
    .
  8. raliotta
     
    .

    User deleted


    finalmente gli alunni sono tornati a scuola dopo le lunghe vacanze estive
     
    .
  9. tipaaaa
     
    .

    User deleted


    Dalla cucina proveniva uno sgradevole odore di bruciato perchè la mamma non era stata attenta alla cottura dell'arrosto.
     
    .
  10. eleonora garofalo
     
    .

    User deleted


    La maledizione del terremotoarrivò in piena notte,alle 3.32 del 6 aprile 2009,come un castigo improvviso e spietato.
     
    .
  11. cofanodian
     
    .

    User deleted


    Ciao sono davide mi serviva l'analisi grammaticale di queste frasi:
    Inavvertitamente ho schiacciato questo tasto e il computer si è spento
    ci vdiamo a scuola domani
    la materia che mi piace meno è inglese
    ero convinto di essere andato benino invece sono stato eliminato
    gli ho parlato spesso negli ultimi tempi e mi sembrava una persona corretta %­
     
    .
  12. francis1997
     
    .

    User deleted


    ciao sono nuovo mi servirebbe per domani questo:
    George ed io entrammo nel bar e ci sedemmo.C'era lì un vecchio,intento a fumare una lunga pipa di gesso,e naturalmente attaccammo discorso.Poi la conversazione subì una pausa,durante la quale i nostri sguardi vagarono per la stanza,per soffermarsi infine su una vecchia e polverosa vetrinetta,fissata molto in alto al di sopra del caminetto,con dentro una trota.
     
    .
  13. Seby Musumeci
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuovo mi potete fare per favore l'analisi grammaticale di questo testo piccolissimo? Grazie di cuore :D . Questo è il testo: C'era una volta un piccolo fantasma che abitava tutto solo in un grande castello. Qualche volta diceva: ''La mia vita è noiosa! Qui non succede mai niente!''. Qualche volta batteva i pugni sul tavolo. Altre volte piangeva per la disperazione. Però il piccolo fantasma era un tipo abbastanza giudizioso; per questo si asciugò le lacrime con un lembo del suo lenzuolo e disse: ''Basta piangere! Piangere non aiuta devo fare qualcosa. Mi cercherò un amico.'' E così fece un nodo nel lenzuolo sopra la testa. Lo faceva sempre quando doveva pensare intensamente.
     
    .
  14. jah
     
    .

    User deleted


    Mia sorella studia danza.
     
    .
  15. Ninobrill
     
    .

    User deleted


    Lo conosco troppo bene per non capire che sta preparando qualcosa.
     
    .
3178 replies since 24/3/2009, 17:22   235904 views
  Share  
.