Analisi Grammaticale Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiara novella
     
    .

    User deleted


    Alla sera arrivò lei.
     
    .
  2. bilal1
     
    .

    User deleted


    per piacere mi faccia l'analisi grammaticale:

    Questi elementi(la scomparsa di un uomo cui rea legato da lunga consuetudine più che da qualche amicizia;l’avere incontrato per la prima volta ,benché avesse già visto altri morti e altre forme di morte,la morte nella sua spaventosa aggettivata;la porta chiusa della farmacia che pareva per sempre suggellata dalla striscia nera del lutto),questi elementi avevano creato in Laurana uno stato d’animo quasi desolato e con intermittenza ansiosa che avvertiva anche fisicamente,in certe sospensioni e accelerazioni del cuore. Ma da questo stato d’animo si astraeva,o almeno credeva si astraesse,la sua curiosità riguardo alle regioni e al modo da una certa specie di puntiglio.
    …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………
    Ieri sono andata al concerto di Bruce Spreengsteen:era molto tempo che non veniva in Italia e i biglietti erano stati venduti tutti da più di due mesi. Io però avevo fatto una coda di marzo e mi ero conquistata due posti:uno per me e uno per mia sorella .Lo spettacolo e stato stupendo e tutto il pubblico ha cantato per ore in piedi:alla fine Bruce ci ha regalato cinque bis.
    ……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
    Il tenente D’Hubert non poteva immaginare che il tenente Feraud, nell’innocenza del suo cuore e nella semplicità della sua coscienza,serbasse un’idea del suo duello nella quale né il rimorso né una ragionevole apprensione per la conseguenze trovano alcun posto. per quanto non ricordasse l’origine della lite,tuttavia non aveva il minimo dubbio di essere lui la parte offesa. Tutto si era svolto secondo le regole che governano quel genere di imprese. E un duello e ovvio che si faccia perche qualcuno resti ferito,se non proprio ucciso. era rimasto ferito il borghese. anche questo era di prammatica. il tenete Feraud ara perciò del tutto tranquillo;ma il tenente d’Hubert prese quel atteggiamento per affettazione parlò con una certa foga.
     
    .
  3. coci
     
    .

    User deleted


    come faccio a fare l'analisi grammaticale???
     
    .
  4. gemma95
     
    .

    User deleted


    batticarne acquario solleone
     
    .
  5. MaGdA1998
     
    .

    User deleted


    X favore :unsure: mi fate l'analisi grammaticale del seguente testo...Ho bisogno ke mi analizzate solo i pronomi(sono 18):
    -Oggi è il mio tredicesimo compleanno.Ed è tato il giorno più bello della mia vita.
    Ieri,nell'intervallo,ho scritto alla lavagna il seguente messaggio:"Domani pomeriggio tutti siete invitati al parco di via Roma per un favoloso gelato-party.Vi aspetto Sofia".Ea pensarci bene questa idea non è stata affato male.Primo,avrei evitato la storia degli inviti ufficiali,perchè effettivamente se fai una vera festa e non affitti una discoteca,devi per forza fare un minimo di selezione e io sapevo bene che significava essere tra gli scartati,l'avevo provato sulla mia pelle.Inoltre,non obbligava nessuno a fare regali:di solito chi viene ufficialmente invitato a una festa di compleanno ritiene necessario spendere un sacco di soldi,mentre un gelato-party è un'altra cosa.Non che ricevere regali non mi faccia piacere,naturalmente,ma per la prima volta ho pensato a chi non ha molte possibilità.E infatti il mio gelato-party è stato un vero successo.[...]Non avevo la benchè minima idea di chi o di quanti sarebbero venuti all'appuntamento,ma alla fine c'erano quasi tutti.Mancavano solo in tre:Fabrizio,che era stato trattenuto da un precedente impegno;Francesca,che,come mi hanno detto altri,non reputava abbastanza"in"una festa all'aperto e,infine,Massimo.

    Ora bisogno ke mi anallizzate solo gli aggettivi nel seguente testo(sono 22):
    Pochi giorni dopo il suo decimo compleanno,a Peter venne affidato il delicato incarico di accompagnare a scuola la sorellina Kate,di sette anni.Peter e Kate frequentavano la stessa scuola.Peter era fiero di sè.Avrebbe potuto badare a sua sorellina dovunque,pensava.Così,sull'autobus,iniziò a fantasticare.Se,per esempio,si fossero trovati soli su un valico di montagna,di fronte a un branco di lupi affamati,lui avrebbe saputo esattamente come conportarsi.Facendo attenzione a non compiere alcun movimento improvviso,sarebbe indietreggiato con Kate fino ad avere le spalle contro una parete rocciosa.In quel modo,i lupi non avrebbero potuto circondarli.Poi Peter avrebbe cercato di accendere un fuoco.Ecco che i lupi si avvicinano.Peter raccoglie qualche ramo secco.Si piega,mette le mani a coppa e accende un fiammifero.I rami prendono fuoco,fino a trasformarsi in un discretro falò.Adesso Peter afferra il suo coltello da caccia e...Che schiocche fantasticherie!L'autobus si era feramo e i bambinidella scuola già incominciavano a scendere.Peter scattò in piedi e fece appena in tempo a saltare a terra.Fu solo dopo aver percorso diversi metri che si rese conto di avere dimenticato qualcosa.No,non la cartella.Sua sorella!Grazie Mille!!! :rolleyes:
     
    .
  6. beni ciurla
     
    .

    User deleted


    puo fare l'analisi grammaticale di questa frase ?

    Un buon sonno ci darà nuove energie
     
    .
  7. florinda
     
    .

    User deleted


    analisi grammaticale delle seguenti frasi Grazie!

    1)Il più grande viaggio dei Fenici, navigatori eccellenti, fu compito di Annone, grande condottiero

    2) Nel cortile della scuola cresce un enorme pino.


     
    .
  8. Alessandra1963
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere
     
    .
  9. JNC
     
    .

    User deleted


    le frase......

    1° se vuoi arrivare prima a casa di mario, passa per di qui.
    2° con la sua nave argo, giasone andò nella Colchide per conquistare il vello d'oro.
    3° con la diffusione delle armi da fuoco, la tecnica militare si trasformò profondamente.
    4° nell ' 200 firenze era il più ricco e il più potente di tutti i comuni toscani.
    5° nel 1872 garibaldi accorse in difesa della reppublica francese assediata dai prussiani e riporrò un'importante vittoria a digione.
    6° quando ricevete la lettera di mio padre, mi rallegrai moltissimo della buonna notizia e la comunicai a tutti con gioia.
    7° partiti dall'isola di sardegna, sbarcammo a genova, quindi da genova attraverso il passo del turchino arrivammo ad alessandria.
    8° certi ragazzi hanno una faccia di bronzo: non portano mai i compiti e inventano scuse assurde.

    analisi grammaticale le frasi su^^^^^

    grz..
     
    .
  10. mariaodorisi
     
    .

    User deleted


    il mio cagnolino roki

    Il mio cucciolo romi
     
    .
  11. somara
     
    .

    User deleted


    Il nono dorme tutto il pomeriggio sul divano mentre il gatto gli dorme sulle gambe.
     
    .
  12. liuis
     
    .

    User deleted


    Non sempre è sufficiente essere di bell'aspetto,tieni presente che l'intelligenza a volte costituisce un elemento di fascino nettamente superiore all'estetica
     
    .
  13. jeka
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ;) ...
    dovrei fare l'analisi grammaticale...mi potete aiutare??

    si fa vedere ogni tanto e poi "ciao Pippino, lo sai che ti voglio bene, sei tu l'unica cosa che ho al mondo".
    eppure mica sta con me. non è in casa mia (che, fra l'altro,mia non è più, visto che l'ha venduta...e non c'ha lasciato niente).

    grazie in anticipo :D
     
    .
  14. liuis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (liuis @ 16/7/2010, 11:05)
    Non sempre è sufficiente essere di bell'aspetto,tieni presente che l'intelligenza a volte costituisce un elemento di fascino nettamente superiore all'estetica



    Ma dopo quanto tempo si ricevono le risposte?A me servirebbero subito...Grazie in anticipo
     
    .
  15. sara94
     
    .

    User deleted


    Che tempo fa domani?
     
    .
3178 replies since 24/3/2009, 17:22   235643 views
  Share  
.